caratteristiche capannoni mobili

I capannoni mobili COPRITUTTO

Struttura & Teloni

Caratteristiche Tecniche
Le coperture mobili e fisse COPRITUTTO® sono formate da una struttura metallica costruita nel rispetto delle normative vigenti, in acciaio zincato a bagno caldo (norme UNI 5744/66), composta da capriate singole o unite a coppie, mobili o fisse collegate tra loro da barre a pantografo anticesoiamento, montate su ruote in acciaio pieno C40-C45 (norme UNI 7845), munite di cuscinetti a sfera a tenuta stagna, antiacqua e antipolvere, che non necessitano di manutenzione, scorrevoli su binari fissati al suolo o posizionati su travi aeree, salvo diverse disposizioni in loco.

Calcoli Struttura Metallica
Tutte le nostre coperture mobili come pure i capannoni in telo pvc vengono verificati alle sollecitazioni esterne secondo quanto stabilito dalla normativa vigente sulle costruzioni in acciaio.

Caratteristiche Telone di Copertura
Telone di copertura realizzato in tessuto poliestere spalmato superficialmente con PVC su entrambi i lati e rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura. disponibile in una vasta gamma di colori anche combinabili tra di loro :

- Peso proprio del telo: 750 gr/mq.;

- Peso telo montato: 900 gr/mq.;

- Resistenza al fuoco: Autoestinguente CLASSE II certificata;

- Resistenza alla trazione in ordito e trama: pari a 400 N/5 cm;

- Resistenza alla lacerazione: 40 Kg. ca.;

- Resistenza alla temperatura: + 70° C - 30° C.

Caratteristiche Tecniche Tende Frontali
I teli frontali che vengono montati come standard di chiusura dei tunnel COPRITUTTO® sono quanto di più semplice ed economico si possa adoperare per la chiusura della vs. copertura mobile. Adoperiamo PVC Telato BEST ADR CL II con rinforzi in doppio telo oltre che sacche verticali con interasse variabile a seconda della spinta del vento per la zona di installazione che contengono barre in acciaio anti vento. Per garantire una maggiore resistenza al vento le barre sono unite tra loro a mezzo di una catena fissata agli estremi della struttura munita di un tenditore centrale che unisce le due estremità determinando, una volta serrato, una alta resistenza e flessibilità di impiego.
Il tenditore centrale è di nostra esclusiva produzione e garantisce una facilità di impiego oltre che una resistenza agli agenti esterni non riscontrabile in strutture analoghe.
Per semplicità di utilizzo inoltre abbiamo pensato ad una chiusura realizzata con due " ganci a riscontro" posti uno ad altezza uomo e l'altro a circa 2 metri da terra che rendono le operazioni di apertura e chiusura delle tende frontali operazione di assoluta comodità.


Sicurezza & Resistenza

Abbiamo studiato per una maggiore sicurezza una serie di accorgimenti tecnici che garantiscono la resistenza delle nostre coperture alle intemperie e agli agenti naturali esterni.
I teli subiscono un particolare trattamento di spalmatura all'origine che ne garantisce la resistenza ai raggi UV determinandone una maggiore durata nel tempo e una maggiore stabilità cromatica.
Gli agganci del manto alla struttura metallica sono stati studiati per dare la massima resistenza all'azione dirompente del vento, a tal proposito montiamo un doppio sistema di sicurezza che è composto oltre che dalle tradizionali piastre termosaldate con cinturino in PVC doppia tela rinforzata e plastificata anche da fasce continue con anelli in acciaio saldate per tutta la larghezza del tetto atte a garantire, sulle capriate più sollecitate una resistenza su tutto l'arco di capriata in questo modo il manto resterà sempre saldamente ancorato alla struttura.
Per tutte le configurazioni di tunnel COPRITUTTO® il sistema di scorrimento è esclusivo caratterizzato da ruote a gola di adeguato diametro rivestite con un carter di protezione anti infortunistico progettato per rendere la vostra copertura mobile estremamente sicura sin dalla base. In aggiunta a ciò per una maggiore sicurezza è stato ideato un sistema di staffe doppie, una interna e una esterna al binario, antiscarrucolamento e anti-sgancio che assicurano tenuta e resistenza al sollevamento.
Nei punti di maggiore lavoro dinamico da parte del manto, angoli vivi, vertici, punti di ancoraggio sono previsti rinforzi in PVC a doppio strato atti ad evitare le lacerazioni dovute all'azione continuativa degli agenti atmosferici.
La tensione del telo avviene per mezzo di tiranti costruiti con un profilo in acciaio (FE 430) a sezione circolare di adeguato diametro che permettono di rendere la struttura mobile rigida come le migliori strutture fisse, evitando però le lungaggini burocratiche delle autorizzazioni edilizie, offrendo altresì la possibilità di movimentazione in tempi estremamente ristretti.
Appena sopra il carter ruota inoltre viene fissato un gancio di tensione che spinge il telo verso il basso, in questo modo anche le folate più insistenti non possono intaccare il manto di copertura.
I portali in acciaio costituiti da capriate singole o unite a coppie e dai montanti verticali, sono uniti a quelli successivi e ai precedenti per mezzo di pantografi con sistema di sicurezza che garantisce la possibilità di movimentare la struttura senza mutare la statica e la sicurezza di impiego della stessa.
A completamento della struttura viene fornito sul fronte delle capriate di testa un frontalino in telo con sistema di tensione antistrappo, anche in questo caso il frontalino è corpo unico con il manto della struttura e ne garantisce la tenuta fin dalle testate oltre che a impedire infiltrazioni di acqua piovana o vento.
I fronti inoltre possono essere chiusi per mezzo di tende scorrevoli con armatura in acciaio oppure con svariati sistemi quali porte ad alzata rapida, chiusure a strisce, portoni industriali e combinazioni di questi a seconda delle vostre esigenze.

Accessori

Il capannone mobile puo essere motorizzato:

Il kit comprende la fornitura di due o quattro motoriduttori (a seconda se l'apertura avviene da un solo lato o da entrambi i lati) atti a fornire il moto alle ruote motrici. I suddetti sono opportunamente dimensionati in relazione alla dimensione della copertura mobile e quindi del suo peso proprio considerando che la movimentazione deve avvenire ad una velocità compresa fra i 30 e i 35 cm/s.
I motori sono con alimentazione trifase a 380V e vengono accoppiati a riduttori con vite senza fine a bagno d'olio.
Il moto dai suddetti viene trasferito alla coppia di ruote presenti sulle singole testate, attraverso una trasmissione a catena con pignoni dentati, ruote dentati e cremagliera per meglio assicurare la fase di chiusura e/o apertura della copertura nell'ultimo metro di corsa utile.
Il quadro elettrico è provvisto a bordo di segnalazioni luminose come il lampeggiatore, di segnalazioni acustiche e pulsante di emergenza a chiave.
Nel suo interno è integrata un'apparecchiatura elettronica denominata "Soft-Start", atta ad evitare slittamenti e deragliamenti delle ruote motrici nella fase di apertura e chiusura. La dislocazione del quadro elettrico è in ogni caso prevista all'interno della copertura mobile, a ridosso di una testata mobile con relativo precablaggio dei motoriduttori. La posizione del tunnel tutto aperto o tutto chiuso è assicurata da opportuni fine corsa elettrici a rotella con impegni sulle guide a terra e/o aeree, oltre che da fermi di sicurezza di tipo meccanico. Un sistema di sblocco meccanico del motoriduttore consente di operare manualmente la movimentazione del tunnel nel caso di mancanza di corrente elettrica.
I tunnel sono corredati di manuale d'uso e manutenzione relativo alla gestione della struttura metallica, del telo in PVC e dell'eventuale motorizzazione.

Inoltre il capannone mobile puo essere corredato di:

Porte rapide

Porte autoriparabili

Porte ad impacchettamento

Porte ad avvolgimento

Porte industriali

Porte flessibili

Porte sezionali

Chiusure industriali

ed quant'altro necessiti per un miglior uso dei vostri spazi.

Colori telo capannoni in pvc COPRITUTTO

con relativa scheda materiali
Scarica la scheda tecnica del telo pvc

.
separatore capannoni
prezzi capannoni mobili depliant dei capannoni mobili Foto di capannoni in pvc montati Accessori e opzionali per personalizzare il capannone Terminologia Capannoni mobili COPRITUTTO

tipologie di capannoni mobili

capannoni mobili

capannoni mobili

doppio zoppi

con pilastri sul lato destro e sinistro, scorrevole sul tetto.

capannoni mobili

capannoni mobili

standard

autoportante con binari a terra interamente scorrevole.

capannoni mobili

capannoni mobili

zoppi

con binario a terra e binario aereo.

capannoni mobili

capannoni mobili

autoportanti affiancati

con binario a terra e binario aereo centrale.

Chiedi senza impegno maggiori informazioni oppure Configura ora il tuo capannone mobileoppure Configura ora il tuo capannone mobile